Nuovo avviso pubblico PRO.V.I. per l’autonomia dei disabili

Dettagli della notizia

La Regione Puglia, con AD n. 206 del 23.02.204, ha approvato il nuovo Avviso pubblico unico per la presentazione dei Progetti di Vita indipendente e Provi Dopo di noi (L.n. 112/2016).

Data:

11 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Il Pro.Vi abbraccia 3 linee di intervento:

- Linea A: Supporto per persone con disabilità grave, non legata all'invecchiamento, con l'assegnazione di un contributo fino  a € 15.000,00 e per dodici mensilità.

- Linea B: Aiuto per individui privi di supporto familiare, nel quadro del "Dopo di Noi",  con l'assegnazione di un contributo fino  a € 20.000,00 e per 18 mensilità.

- Linea C: Sostegno alla genitorialità per giovani donne con disabilità  con l'assegnazione di un contributo fino a € 15.000,00 e per dodici mensilità.  Questa nuova linea, prevede l’erogazione di servizi di supporto alla genitorialità nelle attività della vita all’esterno con i figli, negli spostamenti e nel tempo libero.

Il contributo è finanziato dalla Regione Puglia a fronte della presentazione di uno specifico e dettagliato progetto di vita indipendente.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online attraverso il portale della RegionePuglia.

È richiesto lo SPID di livello 2 e un ISEE ordinario valido.

Le finestre quadrimestrali durante le quali è possibile presentare le istanze sono le seguenti:

Prima Finestra: 12 marzo - 11 aprile 2024.

- Seconda Finestra: 10 giugno - 10 luglio 2024.

- Terza Finestra: 07 ottobre - 07 novembre 2024.

Si allega l'Atto Dirigenziale Regionale con allegato l'avviso pubblico.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 10:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!