Descrizione
L'Amministrazione comunale rende noto che la C.E.C. procederà alla nomina degli scrutatori che verranno scelti in sorteggio pubblico tra coloro che, essendo già iscritti nell'apposito albo comunale, si trovino nella condizione di:
DISOCCUPATO- INOCCUPATO- STUDENTE NON LAVORATORE
Pertanto chiunque possieda i suindicati requisiti previsti per legge e fosse interessato a svolgere i compiti di scrutatore in occasione delle prossime consultazioni regionali del 23 e 24 novembre può presentare domanda a partire dal giorno di pubblicazione del presente avviso e sino alle ore 12.00 del giorno venerdì 24 OTTOBRE 2025.
L'istanza può essere scaricata in allegato al presente avviso, o ritirato direttamente presso l'Ufficio Elettorale del Comune.
La domanda dovrà essere consegnata esclusivamente scegliendo una delle seguenti modalità:
1) a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cellamare (allegando copia del documento di identità);
2) a mezzo posta elettronica certificata, in formato.pdf (allegando copia del documento di identità) al seguente indirizzo protocollo.comune.cellamare.ba@pec.rupar.puglia.it
Si informa, altresì, che le domande dei cittadini sorteggiati verranno poste al controllo da parte degli uffici competenti e nel caso in cui verranno accertate informazioni mendaci in ordine dei requisiti richiesti, il responsabile inoltrerà la notizia di reato alla Procura della Repubblica competente.
Il sorteggio da tenersi in pubblica adunanza si svolgerà giovedì 30 ottobre alle ore 12.00 presso la sala consiliare sita all'interno del Castello Caracciolo. Qualora il numero delle istanze pervenute non sarà sufficiente a coprire il numero necessario di scrutatori effettivi e supplenti previsto, si procederà al sorteggio direttamente dall'albo esistente.